Richiesta di Preventivo…

L&C_010812…per un servizio fotografico della propria cerimonia.

“vorrei gentilmente sapere quanto costa un servizio per un matrimonio ed eventualmente il video”

 

“gradirei gentilmente prezzi per un album classico o digitale, oppure vs migliore offerta disponibile”

 

“volevo sapere quanto vengono delle foto x il matrimonio chiesa e ristorante”

 

“Vorrei un preventivo dei diversi tipi di servizio fotografico che offrite”

 

“vorrei alcune informazioni: ho visto che fate servizi fotografici per matrimonio voi siete i tipi che fanno le foto in posa o spontanee? Perchè se le fate spontanee sarei interessata a un servizio fotografico per il mio matrimonio con la preaparazione degli sposi ai balli dopo cena…qual’è il prezzo? Quanto costa la stampa su un fotolibro?

 

“io voglio un servizio fotografico semplicissimo… da spendere il meno possibile.. un piccolissimo filmino max 10 minuti.. foto su dvd senza ritocco e un piccolissimo album ricordo”

 

Questi sono solo alcuni esempi di richieste che tutti i giorni mi arrivano tramite mail, social o portali dedicati al matrimonio.

Per questo ho deciso di scrivere questo post per cercare di fare un minimo di chiarezza, con questo non voglio essere ne polemico ne tantomeno offensivo con nessuno.

Ma veniamo al dunque:

Con quali criteri si richiede un preventivo per un servizio fotografico di cerimonia? … tramite passaparola, avendo già visto dei miei lavori, sono piaciuti i miei scatti o si cerca “solo” il prezzo migliore, e allora, si è veramente interessati al mio lavoro?

E’come inviare una mail al Ristorante chiedendo quanto si spende a mangiare, o ancora meglio richiedere all’Atelier quanto costa un abito da sposa, credo che sia normale andare a parlare di persona e toccare con mano gli abiti disponibili e magari fare delle prove, dato che deve essere l’abito del vostro giorno.

Tanto più che nel mio lavoro oltre al fattore “stile personale“, ci sono moltissime varianti, tutte altamente modificabili! per questo…

concludendo…

si, è giusto fare una richiesta “preventiva”  via mail o meglio se telefonica ma solo per poter fissare un incontro presso il mio studio per poterne parlare, vedere e toccare con mano i lavori che vi posso fare, e poter avere un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze.

E ricordate tre cose,

del giorno del Vostro Matrimonio l’unico ricordo che rimarrà saranno le Fotografie, durante la cerimonia considerate che le foto clou, non sono ripetibili non c’é una seconda opportunità e vi assicuro, che quando aprirete l’album la prima volta, vedrete particolari, persone e dettagli che quel giorno magari non avevate visto.

Lascia un commento