Venerdì 2 Settembre è stata organizzata una serata per festeggiare i 25 anni di attività di un locale ormai storico di San Miniato, gestito da Deliano e Cristina. Devo dire che non è facile trovare un locale che abbia una durata così longeva della solita gestione, pensate che io ero già cliente, insieme a Deliano, prima che lo prendesse in gestione lui con Cristina. Ad occhio e croce, penso che siano perlomeno 30 anni che frequento questo locale.
Era già da un po’ di tempo che pensavano di organizzare qualcosa, poi con con l’aiuto sostanziale di Samuele Senesi della Bisteccheria è stato possibile creare l’evento per la serata. Cena tipica toscana, e a seguire fiumi di birra accompagnati dalle note della Ziggy’s Band , Le danze sono state aperte da i’ Billo con la sua chitarra acustica e con Emanuele alle percussioni.
La Ziggy’s Band non ha bisogno di presentazioni. Nel comprensorio tutti conoscono Giovanni, voce e chitarra del gruppo, Giulia al Basso, Giacomo alla chitarra, Federico alla batteria, Giacomo in questa occasione ha sostituito Stefano, detto “Bubi” alle tastiere, assente per motivi di lavoro. Per un paio di pezzi abbiamo avuto anche l’onore di sentire la chitarra di Massimo e l’armoniosa voce di Nicla.
Io come al solito ho cercato di “documentare” la serata con le fotografie, per poter fare delle panoramiche dall’alto mi sono perfino affacciato dal mitico terrazzino di casa di i’ Foto, grazie Francesco 🙂 .
Inizio serata, durante il Soundcheck
Lorenzo al bracere, d’altronde qualcuno lo deve pur fare lo sporco lavoro
Deliano con le cassiere Letizia & Nicla
Presentazione e ringraziamenti da parte di Deliano e Cristina
Durante la “performance” di Deliano cantando “Motocicletta 10HP” di Lucio Battisti
Brindisi di fine serata ora dello scatto 5:53:26 Deliano, Cristina, Ludovica, Letizia e Cristina…