Backstage Calendario 2017

Ormai è da un po’ di anni che mi viene commissionato da una ditta di realizzare il calendario. A suo tempo è stata un’idea originale quella di forografare i bambini dei dipendenti della ditta stessa, in diverse situazioni, abbiamo iniziato nel 2008 preparando lo scatto per il calendario dell’anno successivo (2009) con tutti i bambini seduti su un grande scaffale dove vengono stivati i pianali di pelle, per continuare poi con gli anni successivi, sempre con tutti i bambini ricreando una spiaggia con tanto di sabbia e piscina su di un tetto con lo sfondo i pannelli solari appena installati, e poi su un trenino vestiti da carnevale, sui banchi di scuola, intorno ad una mega torta per il 40° anno di attività della ditta, in un piccolo calzaturificio mentre facevano finta di lavorare, tutti intorno ad un piccoli aeroplano, l’anno scorso tutti seduti su na decina di Lambrette di un collezionista.

Quest’anno abbiamo trovato come location un maneggio dove insegnano ai bambini a cavalcare, in tutto hanno una ventina di cavalli, tra quelli a pensione e quelli che sono utilizzati per la scuola. Per realizzare il nostro scatto abbiamo utilizzato quattro cavalli di taglia piccola, in modo tale da risultare più rapportati con i bambini.

Anche in questa situazione abbiamo cercato sia con l’aiuto dei genitori che con quello dei ragazzi del maneggio, di impostare al meglio sia i bambini che i cavalli, nel limite del possibile, poi quando ho visto il momento giusto ho incominciato a scattare, per cercare di trovare lo scatto migliore da sfruttare per i poster.

Come sempre, ho portato con me Elia mio nipote più grande, così quest’anno ha fatto alcuni scatti del Backstage.

IMG_1137OK

IMG_1138OK

IMG_1144OK

IMG_1148OK

IMG_1149OK

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: