La fortuna di poter ripetere l’Attimo

SF8973-2

Quando la Fotografia può essere ripetuta.

Ho pre-visualizzato questo “scatto” Domenica scorsa nel tardo pomeriggio, verso le 18e30 a Empoli mentre tornavo a casa.

In quell’attimo sono rimasto colpito da questi pannelli per affissioni che, a quell’ora, con la luce bassa del tramonto riflettevano come fossero specchi, mettendo in ombra tutto il resto della pineta. Dato che, in quel momento ero in macchina, non ho potuto “Cogliere l’Attimo”.

Così, il giorno dopo, son tornato a Empoli nel solito posto e all’incirca alla solita ora, aspettando che si ripetesse lo stesso effetto. Ho avuto la pazienza di aspettare sia l’ora giusta che la strada libera, dato che a quell’ora c’è il traffico del rientro dal lavoro.

Ho scattato questa foto alle 18:45:24 del 21 Settembre 2015 con la mia inseparabile Fuji X100s, dotata di ottica fissa 35mm f2 , a 1/500 f2,8 Iso 200 sottoesponendo di uno stop per enfatizzare maggiormente la scena, accentuando il contrasto tra il bianco dei pannelli e il nero della pineta.

In testa al’articolo lo scatto Post Prodotto in Bianco e Nero, qui a piede del post lo scatto originale come l’ho scattato senza Post Produzione.

SF8973

www.francescosgherri.photography

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: